Scuola di Pace

Centro Studi Platone – Onlus

L’anelito di pace unisce il cuore alla mente. L’esercizio della pace rende coerenti. L’ottenimento della pace dona la “vita”.

(Viola)

Il Centro Studi Platone (nasce nel 1990) e’ una organizzazione non lucrativa di utilità sociale fondata su principi di democrazia, di libertà e di autonomia confessionale e partitica.
Il Centro Studi Platone ha l’obiettivo di portare nella vita reale dei propri associati e nei rapporti tra gli stessi ed il mondo esterno l’insegnamento del Maestro e dei suoi principi e valori di Dottrina Morale.

Fondato sui principi della solidarietà civile, culturale e sociale, il Centro Studi Platone persegue l’obiettivo della unione e della convivenza ideologica e materiale delle diverse religioni intese come espressione di un’unica originaria fede nell’uomo.

India – L’Iniziativa di solidarietà internazionale consiste in una istituzione scolastica di tuition caratterizzata dall’inserimento degli insegnamenti del progetto Kether – Kerala Theosophical Educational Research Project (“Scuole di Pace”) e sostiene circa 200 bambini. Il progetto nasce dall’esigenza di fornire opportunità a tutti quei bambini che sono abbandonati alle loro precarie condizioni di vita affinche’ possano realizzare quei diritti che ci auguriamo si consolidino in tutto il mondo. Muovendo dalla considerazione che le anime sono tutte collegate ad una stessa Matrice Spirituale, nella quale l’esistenza del “diverso” non genera differenze di valore, ma solo di forme.

Nepal – Operiamo da anni in Nepal alla ricerca della profondità dell’essere umano, della sua singolarità e del suo valore incontrando gente che non ha nulla, non possiede nulla, ma che ha mantenuto la memoria del suono come voce primordiale. E le parole conservano il loro significato. Il Nepal più di ogni altra terra ci insegna questo ogni giorno.

Devi essere connesso per inviare un commento.
Menu